P. Ardagh - C. King

L’antica Grecia

8,50
legatura: brossura
formato: 25 x 25
ISBN: 9788826154343
Pagine: 64

Descrizione

Una collana di nuovi e divertenti libri ambientati nella storia. Libri con una concezione e una struttura particolari: nella prima parte sono presentate le informazioni riguardanti un’epoca storica ben precisa, con illustrazioni accattivanti che ricostruiscono la vita nel passato e fotografie interessanti dei reperti archeologici; nella seconda parte c’è un mistero da risolvere.
Il furto del tesoro del faraone” è un’affascinante avventura, che si svolge appunto nella seconda parte del libro, ambientata nell’antico Egitto dove il lettore diventa il protagonista, deve smascherare il colpevole e trovare il tesoro.
Nell’antica Grecia è ambientato “Un delitto a teatro”, dove il lettore deve scoprire chi ha assassinato il direttore del teatro.
Nell’antica Roma è ambientato “Rapimento!”, un agghiacciante giallo che racconta il rapimento del figlio di Cesare; il lettore diventa il detective e deve smascherare il capo della banda dei rapitori.
Le informazioni che vengono fornite nella prima parte del libro potranno essere d’aiuto per scoprire gli indizi, rispondere alle domande e seguire i sospetti.


Dettagli

Piste di lettura: Nel mito e nella storia